I MINI STAGE
CAD-DEB si offre di organizzare i Mini Stage presso le Vostre strutture per favorire lo sviluppo delle diverse SKILL dei vostri giocatori e per consentirvi di essere protagonisti attivi sul Vostro territorio relativamente alla diffusione del gioco del Rugby.
GIOCO al PIEDE
L'importanza del gioco al piede nel rugby moderno è rilevante ma allo stesso tempo spesso trascurata. Spesso infatti risulta difficile per i nostri educatori dedicare il giusto tempo a questa parte del gioco, questo nonostante un'attività ricca sul piano formativo. Il successo dei nostri Stage Estivi ha senza dubbio confermato la validità del nostro metodo, atto a rafforzare e sviluppare questa caratteristica del gioco del rugby moderno.
MISCHIA
La mischia è una delle situazioni di gioco più complesse ed importanti di questo bellissimo sport. Ogni ruolo del pacchetto, a partire dalle prime linee, è altamente specializzato.
Nel rugby moderno, la mischia, intesa come il pacchetto di giocatori con i diversi ruoli, assume un valore strategico che precedentemente non era mai stato così alto.
Sapendo questo, si capisce quanto sia necessario dedicare alla mischia e ad ogni ruolo di cui si compone, una specifica preparazione al fine di poter trarre il meglio anche da altre situazioni, come la Ruck o la Touche.
La preziosa collaborazione di Sébastien BRUNO, come formatore dei nostri esperti di mischia è stata fondamentale.
Forti dell'esperienza che proviene dagli Stage Rugby, con Jean Luc, Alessandro e Ivan, vi proponiamo i Mini Stage dedicati a Mischia, Ruck e Touche.
SKILLS
Le skills rivestono un'importanza notevole nell'allenamento dei nostri ragazzi. La capacità di eseguire un gesto nel modo giusto, assieme alla capacità decisionale e alla visione di gioco, aiutano a crescere e a sviluppare la consapevolezza del gioco. I Mini Stage Skills, grazie all'esperienza acquisita sul campo da Jean Luc, Alessandro ed Ivan, si propongono di approfondire l'insegnamento dei fondamentali e di tutti i gesti in funzione delle situazioni di gioco, attraverso esercizi mirati e simulazioni il più possibile reali.
Sébastien Bruno
è stato un giocatore della Nazionale Francese di Rugby con la quale colleziona 26 caps. Con la squadra dei Sale Sharks vince una Challenge Cup nel 2005 è Campione d'Angleterre e conquista un'Orange Cup nel 2006. Con il RC Toulon è vice campione di Francia nel 2012, partecipa alle semifinali del Top14 nel 2010, competizione che vince nel 2014. Arriva in finale della Challenge Cup nel 2010 e nel 2012, infine vince la Champions Cup nel 2013 e nel 2014. Dal 2015 intraprende la carriera di allenatore che lo porterà anche ad allenare gli avanti della Nazionale francese nel 2018 e nel 2019. Nella stagione 2020-2021 diventa allenatore della mischia della Nazionale Francese Under 20.